Siamo onorati di essere stati invitati ai Forum sui Corridoi della Rete TEN-T, che si sono tenuti dal 18 al 21 novembre a Bruxelles.
Il nostro Presidente, Carlo Vaghi, ha rappresentato Autostrade dello Stato in questa importante occasione di confronto con i Coordinatori di Corridoio, i gestori delle infrastrutture dei 5 corridoi che attraversano l'Italia, ed esperti internazionali, contribuendo alla visione di un sistema di trasporto europeo sempre più efficiente, sicuro e sostenibile.
I Corridoi TEN-T garantiscono: efficienza e connettività, sviluppo economico, sostenibilità ambientale, integrazione Europea, sicurezza e resilienza.
I Forum, prima edizione dopo l'approvazione del nuovo Regolamento TEN-T, hanno affrontato le sfide più urgenti per assicurare all'Europa reti efficienti e sicure di trasporto: opportunità offerte dal Programma CEF e vincoli di bilancio europeo e lo stato di avanzamento dei progetti dei Corridoi e le prospettive future, anche per rendere la rete stradale più sicura e connessa con l'utente.
Un dialogo prezioso per contribuire all'obiettivo di garantire una mobilità sempre più innovativa, sostenibile e interconnessa, obiettivo per il quale Autostrade dello Stato è impegnata fin da ora.